Settimana 5

Settimana 5

Dalla quinta settimana comincerete a sottoporvi ad allenamenti più intensi– che durano sempre solo 30 minuti per 6 giorni alla settimana – farete più ripetizioni dello stesso esercizio perché ormai avete fatto un mese di Bikini Body Guide e Kayla vuole portarvi fuori da quella che è ormai la vostra comfort zone.I  risultati con la Bikini Body Guide si ottengono proprio grazie a questo: gli allenamenti vi mettono davanti a difficoltà sempre più alte, perché il nostro corpo dopo l’allenamento si abitua, e con la Bikini Body Guide non succede perché la difficoltà aumenta e cominciano a vedersi i primi risultati allo specchio.

Prima e dopo la Bikini Body Guide alla settimana 5: Gli addominali e le gambe sono visibilmente più scolpiti. Il primo circuito del lunedì della quinta settimana di Bikini Body Guide si concentra su gambe e cardio. Gli esercizi del Primo Circuito sono il Sumo jump squats, Weighted wide squats on bench, Burpees , Weighted step up. Invece gli esercizi del Secondo circuito sono il Jump lunges, Medicine ball crab walk, Weighted walking lunges, Skipping 2 minuti (salto con la corda). Per questo circuito del lunedì della quinta settimana vi servono alcuni attrezzi come la medicine ball, manubri, corda per saltare e due panche.

Come al solito si tratta di fare solo mezz’ora di allenamento. Per fare il Liss del martedì dovreste uscire un po’ per fare una camminata svelta oppure corsa lenta utilizzando un cardiofrequenzimetro. Se le condizioni atmosferiche non ve lo permettono (troppo freddo o troppo caldo), potete fare un allenamento sul tapis roulant o sulla cyclette, meglio se da spinning. Se non avete questi due attrezzi in casa, potete fare questa sessione di LISS in casa a corpo libero. Invece il mercoledì tocca all’allenamento Hiit di braccia e addominali. Gli esercizi del Primo circuito sono il Mountain climbers con il push ups, Leg raise with hip raise, Laydown push up, Weighted bent leg jackknife mentre gli esercizi del secondo circuito sono Weighted squat clean & press, Decline push ups, Tricep dips (feet raised), Commandos. Per il secondo giorno di Hiit della quinta settimana vi servono solo la panca e i manubri.Il giovedìinvce si ripunta su una corsa o su una camminata veloce con il Liss. Inoltre, il venerdì è la volta dell’allenamento hiit di addominali e cardio.

Gli esercizi del Primo circuito sono il Mountain climbers, Weighted bent leg jackknifes, Skipping 3 minuti (salto con la corda), Straight leg jackknifes. Poi ci sono gli esercizi del Secondo Circuito con i Burpees, Raised leg sit ups with twist, Ab bikes, Leg raises. Infine, il sabato è la volta dell’allenamento Liss e dello stretching: potete quindi passare allo stretching, ovviamente solo dopo aver fatto la mezzora di Liss all’aperto o l’alternativa in casa. E la quinta settima di Bikini Body Guide è andata.