Settimana 3

Settimana 3

Per qualcuno le prime due settimane sono le più semplici perché si è pieni di entusismo, ci si allena ogni giorno, si segue il programma alimentare di Kayla Itsines per mangiare sano, poi la terza settimana e si comincia a perdere un po’ di sicurezza perché non si vede neanche un cambiamento fisico. La terza settimana è cruciale non abbandonare e buttare il lavoro fatto nelle prime due settimane di Bikini Body Guide. Questa situazione è per chi non è abituato ad allenarsi ogni giorno e spera di vedere risultati subito. Lavorare, per chi non è abituato, con la Bikini Body Guide per 12 settimane, può sembrare molto difficile.

Chi non si è mai allenato precedentemente dovrebbe fare un pre allenamento di 4 settimane secondo Kayla Itsines. Bisogna aiutare il corpo ad abituarsi per le 12 settimane di Bikini Body Guide senza abbandonare. Quando avrete concluso le 12 settimane di Bikini Body Guide, il vostro corpo sarà così abituato all’allenamento, è come se fosse una routine di cui non potrete più fare a meno, un po’ come fare ogni giorno la doccia. Incoraggiarsi è importante. Condividete i vostri allenamenti. La terza settimana prevede allenamenti diversi: il lunedì, gambe e cardio con due circuiti. Il primo circuito include Jumps Squats, Squats, Walking lunges, Knee ups; Gli esercizi del secondo circuito sono: X jumps, Burpees, Weighted step ups, Medicine ball squats & press. Il martedì l’allenamento Liss con corsa o una camminata svelta. Mercoledì è la volta di braccia e addominali con due circuiti. Il circuito uno prevede: Push ups, Medicine ball squat & press, lay down push ups, tricep dips. Il secondo circuito invece prevede: Mountain climbers, ab bikes (40), sit ups with twist, straight leg sit ups. Il giovedì toccherà al Liss on 30 minuti di camminata svelta o corsetta. Il venerdì è la volta dl full body: si fa un allenamento che coinvolge un po’ tutto il corpo. Il primo circuito prevede: Medicine ball squat & press, knee ups, ab bikes, walking lunges.

Il secondo circuito prevede: Burpees, straight leg sit ups, weighted step ups, push ups. Invece il sabato toccherà a Liss e stretching. Con questo programma settimana, anche la terza settimana si avvia alla fine ma mancano ancora 30 minuti di camminata svelta all’aperto o se non si può sul tapis roulant o sulla cyclette e una bella sessione di stretching. Ricordarsi sempre dello stretching per  allungare le gambe, la schiena e le braccia.