Settimana 10

Settimana 10

Oramai manca davvero poco per completare il traguardo e cercare di chiudere quello che hai il ciclo di allenamento previsto con la bikini body guide, che garantisce non solo un regime alimentare molto controllato, ma anche la possibilità invece di realizzare un circuito di allenamento fisico che possa essere in grado di curare i difetti estetici del proprio corpo andando a rinforzare i muscoli oltre che a garantire un dimagrimento mirato nelle zone particolarmente a rischio è molto più complicate, specie nelle donne. In particolar modo se si è arrivati alla decima settimana vuol dire che comunque il programma di dimagrimento è quasi completato e nell’arco di due settimane si potrà poi decidere se fermarsi con un piccolo periodo di pausa oppure se iniziare nuovamente l’attività a partire dalla prima settimana e da quel programma di allenamento.

Questa settimana sarà particolarmente complessa in quanto comunque gli esercizi sono molto più duri rispetto a quelli passati ed anche perché sia di fronte comunque la stanchezza di un lungo periodo in cui sei andata avanti con allenamento continui senza sosta. L’importante è comunque resistere fino in fondo in modo tale da garantire un risultato soddisfacente che possa essere specchio dei sacrifici effettuato nell’arco dei mesi trascorsi a fare attività quotidiane seguendo passo dopo passo il programma alimentare è quello di fitness del bikini body guide.  Il lunedì c’è un bel po’ di esercizi   per gambe e glutei e poi burpees che vi faranno bruciare calorie e vi toglieranno il fiato. Il primo circuito è composto da Sumo jump squats, Weighted wide squats on bench, burpees, Weighted step ups. Invece il secondo circuito prevede jump lunges, medicine ball crab walk, weighted walking lunges, Skipping – Salto con la corda (2 minuti). Gli attrezzi da usare sono una palla medica, corda per saltare, pesi da 3kg, panca piana. Il martedì invece è per il Liss, ovvero la corsa o comunque gli esercizi cardio: gli allenamenti di Liss apportano molti benefici oltre a quello di farvi dimagrire.

Vi aiuterà a rilassarvi ed eliminare lo stress. Il mercoledì tocca all’allenamento di braccia e addominali con tanto di flessioni. Il primo circuito prevede Mountain climbers + push ups, g raise with hip raise, Laydown push up, Weighted bent leg jackknife, mentre il secondo circuito si prevedono esercizi come weighted squat clean & press , decline push ups, tricep dips e i commandos: Le attrezzature necessarie sono due panche piane ed i manubri 3-5 kg.

Invece l’allenamento del giovedì prevede di nuovo il Liss e se non potete fare jogging o camminata svelta, potete seguire altri tipi di esercizi a bassa intensità. Invece, il venerdì è la volta di allenamento cardio e per tutto il corpo. Sono previsti molti esercizi per addominali con le gambe dritte, ossia utilizzerete il peso delle gambe per allenare gli addominali invece dei classici crunches. Cercate di tenere le gambe più dritte possibile. Anche se i crunches sono un ottimo allenamento per gli addominali, non sono gli unici esercizi e soprattutto se davvero volete vedere i vostri addominali bisogna mixare un po’ gli esercizi per addominali includendo quelli che fanno lavorare più gli obliqui e il muscolo retto dell’addome.