Settimana 1

Settimana 1

In una settimana si dovrebbe completare il circuito di 2-3 allenamenti di resistenza, 2-3 LISS allenamento (Low Intensity stato stazionario cardio ad esempio passeggiate, jogging, nuoto, ciclismo), un allenamento Stretch. Procediamo con ordine. Il primo giorno ci si allena per Cardio e gambe. Il secondo giorno è di riposo giorno con lo Stretch. Il terzo giorno è per le braccia mentre il quarto giorno di riposo mentre gli ultimi due di cardio. Questi allenamenti sono intervallati in cicli di 7 minuti con circuiti di 4 esercizi ognuno. Il rappresentante di gamme per gli esercizi può variare a seconda dell’esercizio e per ogni particolare circuito. Questo significa che si avranno 4 esercizi da ripetere in 7 minuti continuamente. Se finisci tutti e quattro gli esercizi prima dei 7 minuti, li continui a fare nello stesso ordine fino ad esaurimento di tempo (questo è come funziona un circuito). Fate del vostro meglio per esercitare il corpo per gli interi 7 minuti, il riposo va fatto solo dopo che il timer è andato via. Ogni allenamento sarà costituito da due circuiti diversi, che si faranno due volte ciascuno.

Questo per un totale di 28 minuti. Nel mezzo di ogni circuito si possono avere 30-90 secondi di riposo di cui hai bisogno. E’ opportuno anche bere acqua tra un round e l’altro, come si ritiene necessario, ma non troppo, in quanto ciò potrebbe farvi sentire male. Tra gli esercizi alle gambe ci sono squat jump, gli affondi a piedi calibrati, gli squat sumo, il calibrati step up, il salti Scissor, i salti da banco, l’esercizio con le ginocchia su e lo squat doppia panca. Tra gli esercizi alle braccia ci sono i Burpees, il sollevamento, i tuffi tricipiti, la tavola ed anche i commandos e lo split push up. Per i glutei invece c’è la pratica dell’esercizio biciclette Ab, il calibrati a gamba piegata, quello con le gambe in alto ed in torsione, il sit up, la gamba sollevata sul banco, i tocchi di punta e poi la tavola.

A causa della elevata intensità di questi esercizi, non sono consigliati, questi allenamenti per principianti assoluti. I circuiti sono progettati per le persone che hanno un livello di base di cardio fitness. Se non si dispone di questo, non è raro che i primi tentativi possano provocare un leggero capogiro con questo tipo di formazione. Se sei un principiante allora dovresti essere sicuro di fare 2-3 settimane di cammino regolare per costruire un fondazione di cardio fitness prima. E’ un allenamento molto intenso e deve essere eseguito alla lettera così come la settimana alimentare deve essere subito messa in pratica. Infatti, la Body bikini guide prevede anche un rigido regime alimentare che dovrebbe garantire un maggior controllo del cibo e dei nutrienti che vanno acquisiti.